Sapere tutto sulle visure catastali

martedì, febbraio 25th, 2014

Le visure catastali possono essere richieste presso gli uffici provinciali – Territorio, lo Sportello Amico, attivo negli uffici postali, tramite il servizio Certitel Catasto, e con i servizi online dell’Agenzia. I dati degli immobili presenti su tutto il territorio nazionale sono consultabili presso qualsiasi ufficio provinciale – Territorio, purchè inseriti nella banca dati informatica. La consultazione degli atti non informatizzati è, invece, possibile solo presso l’ufficio provinciale competente.

Abiti da sposa: ci vuole magia per il tuo SI

martedì, febbraio 25th, 2014

Elvira Gramano è il più importante atelier di abiti da sposa di Roma, dove creatività e tradizione sono sempre stati i motivi dominanti di un’attività nata da un sogno. Creazioni personalizzate, totale disponibilità e professionalità, modelli unici pensati per interpretare e valorizzare il vostro gusto, i vostri desideri e le vostre esigenze.

Rassegna del San Domenchino Omaggio a Burlamacco. Premiato il pittore del mare Gilberto Piccinini

domenica, febbraio 23rd, 2014

www.gilbertopiccinini.com

Ha compiuto 28 anni la rassegna di arte e letteratura “Omaggio al Burlamacco”, organizzata dalle associazioni culturali “San Domenichino” e “Il Quadrato”. La ma infestazione, patrocinata dall’Apt della Versilia, ha portato alla ribalta scrittori e pittori che si sono ritrovati all’Hotel “Le Dune” di Lido do Camaiore per onorare con le loro opere la prima sfilata del 2014.  – scrivono gli organizzatori – che ha riproposto il suo messaggio artistico-culturale con presenze di rilievo giunte da tutta Italia; hanno fatto da cornice alla manifestazione quattro artiste con maschere in costume rinascimentale creando un’atmosfera di colore, di simpatia e di cordialità che ha entusiasmato tutti i presenti. L’intera giornata presentata dal gallerista Bruno Cosignani ha avuto inizio con la lettura e il commento critico delle opere da parte del Prof.Manrico Testi. Nutrita la sezione liriche e racconti sul Carnevale anche in vernacolo viareggino, molto apprezzate dal pubblico. Al pranzo degli artisti è seguita la cerimonia di premiazione aperta dal gallerista Bruno Cosignani che ha portato i saluti dell’organizzazione. I premi consistevano in trofei, targhe, medaglie e diplomi d’onore. Premi per la letteratura (poesia, narrativa, saggistica, opere edite e inedite) e premi per la pittura. Fra gli artisti premiati nella sezione pittura il pittore del mare Gilberto Piccinini che ha presentato per l’occasione i suoi ultimi lavori ad olio.

Mare, forza sempre in moto come le instancabili sinapsi in tumultuoso fermento. Un parallelismo che pensiamo anche nell’artista Gilberto Piccinini e insieme l’anelito ad una barriera, punto oltre il quale deve l’irruenza arrestarsi. In “Utopia” la massa d’acqua è in prossimità della riva impeto smorzato in trinettature ma pur sempre dinamismo che smuove nel fruitore stati d’animo vibranti avventurose immersioni. Batte l’onda alla roccia dalle tonalità spente, brunita dove la luce si sfoca, è baluardo quasi contemplativo, e la vita potrebbe sostare nelle dimore solitarie o allineate come frati in orazione terrena e celestiale. Ed il cromatismo del mare, nella resa di giochi chiari e di colore più compatto, rimbalza nel cielo dove si assemblano squarci bitonali, giammai volti ed accensioni. Forza artistica la creatività di questo pittore, al pennello non è venuto meno il sentimento. E quel che rileviamo è l’utopia di una vita in simbiosi con la natura nella bellezza silente della sua potenza e quasi sacralità

Antonietta Benagiano
 

QUINNY ZAPP XTRA2 Denim Limited Edition

giovedì, febbraio 20th, 2014

Leggero, pieghevole, agilissimo: Quinny Zapp Xtra2 è il passeggino creato per seguire le avventure e gli spostamenti di mamma e bimbo!
Zapp Xtra2 è ancora più maneggevole e compatto nei trasferimenti, grazie alla facilissima chiusura. Le ruote piroettanti permettono di superare con agilità ogni difficoltà metropolitana. La seduta reclinabile può essere rivolta fronte mamma o fronte strada, seguendo desideri ed esigenze di mamma e bimbo.
Inoltre il telaio si combina perfettamente con il seggiolino auto Gr. 0+ Bébé Confort Pebble per uscire a passeggio fin dai primi giorni di vita, in leggerezza e comodità.

Le vacanze di Pasqua in America alla scoperta del Profondo Sud

giovedì, febbraio 20th, 2014

Travel For Fans, dopo il successo della prima esperienza dello scorso mese di gennaio, propone altri 3 viaggi destinati a quel pubblico amante degli Stati Uniti e, soprattutto, del Profondo Sud, culla della musica moderna che partendo dal Blues e dal Country si è trasformata in Rock’n’Roll. Assaporando i famosi cibi che compongono il Soul Food americano, ascoltando la musica nei juke joint, i locali dove è ancora vera e genuina, e non preconfezionata per i turisti e vivendo le emozioni che solo le terre del maestoso Mississippi ci possono regalare. Emozioni che si possono vivere solo quando un progetto, come in questo caso, è creato da chi parte da una grande passione. Passione di tutta una vita come quella che ha mosso l’Associazione Culturale Rootsway di Parma (organizzatrice del Rootsway Festival), dalla rivista Il Blues (da oltre trent’anni l’unica rivista totalmente dedicata al blues e alle sue culture) in collaborazione con Altrimenti Viaggi di Verona (agenzia specializzata in viaggi per bykers).

Repubblica Moldova,allarme ministero interni:aumentano ammutinamenti, fortissimo rischio golpe militare

mercoledì, febbraio 19th, 2014

Potrivit datelor Procuraturii Generale, în decursul anului 2013, în Forţele Armate a fost înregistrată o creştere a nivelului infracţional, fiind luate la evidenţă – 200 de infracţiuni, faţă de 130 în anul 2012, informează UNIMEDIA.
Din numărul total al infracţiunilor luate la evidenţă: 163 au fost săvârşite de militarii Armatei Naţionale, iar 37 de militarii Trupelor de Carabinieri.

Potrivit datelor Procuraturii Generale, în decursul anului 2013, în Forţele Armate a fost înregistrată o creştere a nivelului infracţional, fiind luate la evidenţă – 200 de infracţiuni, faţă de 130 în anul 2012, informează UNIMEDIA.
Din numărul total al infracţiunilor luate la evidenţă: 163 au fost săvârşite de militarii Armatei Naţionale, iar 37 de militarii Trupelor de Carabinieri.

Cele mai răspândite crime ţin de categoriile relaţiilor neregulamentare – 49 de infracțiuni în Armata Naţională şi 12 de infracțiuni în Trupele de Carabinieri, urmate de dezertări – 39 de infracțiuni în Armata Naţională şi 3 de infracțiuni în Trupele de Carabinieri, acte de violenţă – 14 de infracțiuni în Armata Naţională şi 18 de infracțiuni în Trupele de Carabinieri, abuzuri în serviciu – 9 de infracțiuni şi alte infracţiuni militare – 8 de infracțiuni.
Din infracţiunile de drept comun predomină cele de sustragere din averea proprietarului şi actele de huliganism. Pe parcursul anului 2013, în Armata Naţională au fost înregistrate 4 cazuri soldate cu decesul militarilor. Au fost examinate 524 sesizări cu privire la infracţiuni din care s-a dispus începerea urmăririi penale în 248 cazuri.
Au fost cercetate 405 cauze penale inclusiv:
33 în privinţa colaboratorilor Instituţiilor Penitenciare;

 

Repubblica Moldova; il salario medio mensile dei lavoratori statali è salito nel 2013 del +9%

mercoledì, febbraio 19th, 2014

Salariul mediu în economia Republicii Moldova în anul 2013 a constituit 3765,1 lei, majorîndu-se în expresie nominală cu 7,5% față de anul precedent, relatează NOI.

Potrivit datelor Biroului Național de Statistică, salariul real (ținînd cont de rata inflației) a crescut cu 3,5%. Salariul mediu lunar în luna decembrie 2013 a constituit 4278,7 lei sau cu 10% mai mult decît în decembrie 2012. Salariul real a crescut cu 4,6%. În sfera bugetară salariul mediu în decembrie 2013 a constituit 3496,8 lei (+7% faţă de decembrie 2012), iar în sectorul real al economiei – 4603,2 lei (+10%).Cele mai mari salarii medii continuă să le primească angajații din sfera financiar-bancară – 9593,9 lei (+14,3% față de decembrie 2012). Cele mai mici salarii au fost înregistrate în sfera serviciilor hoteliere și restaurante – 2631,6 lei (-7,4% față de decembrie 2012), în învățămînt – 3076,8 lei (+7,9%), agricultură și silvicultură – 3346,8 lei (+18,8%).

Un camp, uno stage, una vacanza studio indimenticabile in Trentino

martedì, febbraio 18th, 2014

English Sport Camp

Sport e divertimento in Val di Fiemme – Trentino – Dolomiti

STUDIO DELLA LINGUA INGLESE, CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO !!!

Un camp, uno stage, una vacanza studio indimenticabile, partecipa al ENGLISH SPORT CAMP e avrai la possibilità di approfondire la conoscenza e lo studio della lingua inglese grazie ad un programma di apprendimento e divertimento studiato apposta per te e per i tuoi amici …e di praticare il tuo sport preferito.

Insieme ad altri ragazzi vivrai un esperienza esaltante… lo spirito di gruppo, il rispetto delle regole, momenti di aggregazione ed animazione all’insegna dell’amicizia e del divertimento caratterizzeranno la tua partecipazione agli stages.

Il Trentino e la Valle di Fiemme sono la location ideale per trascorrere una vacanza sportiva sana, divertente e formativa, sotto la guida di insegnanti ed istruttori preparati ed esperti. 

Info web: www.englishsportcamp.it

Nasce useit, per condividere beni e servizi tra privati

venerdì, febbraio 14th, 2014

useit è la nuova piattaforma di condivisione di beni, servizi, case o spazi fisici che rivoluziona il concetto di possesso in favore delle più sostenibili idee di uso e condivisione. 

Su useit  è possibile mettere a fattor comune il proprio tempo, beni e conoscenze (traendone un vantaggio economico diretto) e utilizzare beni e servizi altrui per il solo tempo realmente utile alle proprie necessità (risparmiando e conoscendo altri membri della community), riducendo contemporaneamente sprechi e impatto ambientale.

E’ chiaro anche per l’AIFA: la contraccezione di scorta è solo contraccezione

lunedì, febbraio 10th, 2014

Anche l’AIFA ha aggiornato la scheda tecnica della “Pillola del giorno dopo” a base di Levonorgestrel come risulta dalla Gazzetta Ufficiale del 4 febbraio 2014.
L’aggiornamento cancella la vecchia dicitura “il farmaco potrebbe anche impedire l’impianto”, sostituendola con “inibisce o ritarda l’ovulazione”, e finalmente spazza via ogni dubbio sulle azioni del farmaco: la pillola del giorno dopo non è un abortivo, ma un semplice e puro contraccettivo.

Lo Zecchino d’Oro sulle nevi della Valle di Fiemme

giovedì, febbraio 6th, 2014

Lo Zecchino d’Oro sulle nevi della Valle di Fiemme

Dal 2 al 16 febbraio 2014 lo Zecchino d’Oro si trasferisce in Val di Fiemme per regalare a grandi e piccini momenti di animazione, musica e divertimento

Un pomeriggio dopo l’altro genitori e bambini potranno partecipare a emozionanti attività assieme allo staff dello Zecchino d’Oro presso i Kindergarten in quota della Val di Fiemme (il Laricino Park- La Tana degli Gnomi a Bellamonte, Il regno di Cermislandia sul Cermis,il Bip Club di Pampeago e il Regno dei Draghi a Gardoné).
Divertimento, musica e animazione sulle piste e non solo, serata a tema negli hotel e passeggiate nella neve.