Check-up della pelle

venerdì, giugno 28th, 2013

Medici estetici, dermatologi ed esperti di bellezza possono definire con precisione il tipo di pelle di ogni individuo. Grazie ad un check up completo, tramite strumenti appropriati, si riesce di stabilire l’età del derma e lo stato di salute effettivo, individuando cosi i metodi più adeguati al mantenimento. Questo “screening” è indispensabile per conoscere il dettaglio del biotipo ( pelle grasse, secca o sensibile, normale, mista), il fototipo cutaneo e quindi anche le autodifese legate a questo che permettono di contrastare l’azione degli agenti esterni, nonché il grado d’invecchiamento della pelle, formulando un trattamento mirato all’igiene (detersione, idratazione, protezione) o al riequilibrio di eventuali alterazioni mediante sostanze cosmetiche e farmacologiche. QUIDERMATOLOGO

Sai cosa è il PH?

venerdì, giugno 28th, 2013

Il termine pH significa letteralmente “potenziale idrogenionico” di una soluzione acquosa, cioè esso è il numero che viene fatto corrispondere alla concentrazione degli ioni H+ in una data soluzione acquosa.

Quando la quantità di ioni è maggiore di quella degli ioni OH-, allora il pH è ACIDO, nel caso contrario il pH è BASICO.

Il chimico danese Soerensen, introdusse quella che viene definita la scala del pH e va dal numero 0 al numero 14. QUIDERMATOLOGO

Chi sono i contribuenti minimi? Quali i requisiti e le novità fiscali?

giovedì, giugno 27th, 2013

In questo articolo tratteremo l’argomento dei liberi professionisti che ricadono nel regime dei contribuenti minimi. Il Decreto Legge del 6 luglio 2011 “Regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità”  ha modificato dal 1 gennaio 2012 le regole che individuano i contribuenti che godono delle agevolazioni fiscali, vediamo brevemente quali sono i requisiti dei così detti minimi.

Ettore Sansavini Attrattività per combattere la crisi

mercoledì, giugno 26th, 2013

 “ Occorre orientare le risorse disponibili verso progetti di sicura attrattività per l’utenza. Nuove metodiche, innovazione tecnologica, nuovi mercati sanitari di network e non più solo localistici ed adottare logiche di mercato internazionale aiutano senza dubbio a non ripiegarsi su se stessi. “
Ettore Sansavini, Presidente di GVM Care&Research, spiega con queste parole le doverose scelte da adottare per combattere la crisi attuale, definendola una “crisi che si supera” adeguandosi alle richieste del mercato e, soprattutto, ricordando sempre che si sta parlando di un mercato diretto alle persone, le quali devono essere sempre il punto focale da cui partire.
“ Facciamo sanità e curiamo le persone, da questo pensiero inizia il nostro impegno per affrontare superare la crisi. “ .

Vieni su http://www.sansavini-ettore.com/

Il mirtillo fa bene al tuo sorriso!

mercoledì, giugno 26th, 2013

I denti, la parte in prima linea dell’organismo, possono essere più sani e belli grazie al mirtillo rosso. Questo frutto ha la capacità di proteggere i denti, secondo uno studio eseguito da studiosi della University of Rochester Medical Center (Usa), guidati dal dottor Hyun (Michel) Koo, dentista e microbiologo. La ricerca, pubblicata su Caries Research, ha evidenziato come il mirtillo rosso abbia la capacità di prevenire la carie proteggendo dalla placca. QUIDERMATOLOGO

Be happy, be healthy

mercoledì, giugno 26th, 2013

Che l ottimismo fosse un arma vincente nella vita lo si è sempre saputo ma ora si aggiunge un tassello in piu’ nella comprensione del delicato equilibrio fra mente e corpo.
E’ la prima volta che una ricerca, condotta dall’Università del Maryland riesce a misurare l’impatto del buonumore sulla salute.
Ridere fa bene come fare sport… QUIDERMATOLOGO

Chi ha detto che lavorare è noioso? arriva Play your job su Starbytes

martedì, giugno 25th, 2013

Starbytes è il nuovo portale per il lavoro online, dove le esigenze di tante aziende trovano risposte concrete da parte dei migliori professionisti online. In più, da oggi, Starbytes lancia una nuova iniziativa per rendere il lavoro dei suoi professionisti ancora più frizzante: : l’utilizzo delle dinamiche di un gioco in un contesto lavorativo

Scopri i tesori nascosti della tua città con la limited edition Zapp Xtra

martedì, giugno 25th, 2013

Quinny ha invitato l’artista belga Kenson a creare una limited edition del passeggino Zapp Xtra. Attraverso il design realizzato da Kenson, Quinny desidera celebrare la città: un luogo ricco di gente e spazi interessanti, di strade con angoli pieni di sorprese. Ed ora Quinny invita voi genitori a vedere la città con occhi nuovi e a riscoprire il vostro ambiente da un diverso punto di vista.

Quinny è un premium brand di Dorel Industries Inc. (TSX: DII.B; DII.A)
www.quinny.com

DUNA-Corradini fornisce materiali per l’isolamento

martedì, giugno 25th, 2013

Sono recentemente cominciati i lavori di isolamento nell’impianto di rigassificazione di Dunkerque, situato nel nord della Francia, a 25 chilometri dal confine con il Belgio, ai quali DUNA-Corradini partecipa con la fornitura di vari materiali per l’isolamento e la costruzione.

Una volta in funzione, Dunkerque processerà infatti circa il 20% del fabbisogno di gas di entrambi i paesi, giocando un ruolo importantissimo per assicurare la continuità delle forniture all’intera Europa e consolidando l’integrazione di questi due mercati con le forniture di gas provenienti da Nord e da Est.

Lactoflorene Pancia Piatta: il segreto per sgonfiare la pancia

lunedì, giugno 24th, 2013

Le cause che possono farci gonfiare la pancia possono essere molteplici: le principali sono le cattive abitudini alimentari, la carenza di enzimi, lo squilibrio della flora batterica intestinale e lo stress.

LACTOFLORENE PANCIA PIATTA aiuta a risolvere questi problemi perché contiene fermenti lattici vivi ad azione probiotica, che ristabiliscono l’equilibrio della flora batterica intestinale, enzimi, che favoriscono i processi digestivi ed estratti vegetali che contrastanola componente nervosa della cattiva digestione.

Assumere LACTOFLORENE PANCIA PIATTA è molto semplice: basta sciogliere le buste in acqua prima del pasto principale.

E’ possibile acquistare LACTOFLORENE PANCIA PIATTA in farmacia.

Se vuoi provare LACTOFLORENE PANCIA PIATTA a una condizione irripetibile vai in edicola, acquista una copia di NATURAL Style nei mesi di giugno, luglio o agosto 2013, ritaglia il buono e chiama il numero verde per conoscere la farmacia più vicina.
Potrai ricevere una confezione omaggio a fronte di una acquistata.

La dieta mediterranea

lunedì, giugno 24th, 2013

La dieta mediterranea non descrive uno specifico programma dietetico, ma racchiude un insieme di regole ed abitudini alimentari tradizionalmente seguite dai popoli della regione mediterranea.

La dieta promuove l’ interazione sociale, poiché il pasto in comune è alla base dei costumi sociali e delle festività condivise da una data comunità, ha dato luogo a un notevole corpus di conoscenze, canzoni, massime, racconti e leggende rappresenta infatti un insieme di competenze, pratiche e tradizioni che vanno dal paesaggio alla tavola, includendo le colture, la raccolta, il rispetto per il territorio e la biodiversità e garantisce la conservazione e lo sviluppo delle attività tradizionali e dei mestieri collegati alla pesca e all’agricoltura nelle comunità del Mediterraneo. Le donne svolgono un ruolo indispensabile nella trasmissione delle competenze, così come della conoscenza di riti, gesti tradizionali e celebrazioni, e nella salvaguardia delle tecniche. QUIDERMATOLOGO