Hotel Nel Centro di Siena

martedì, dicembre 25th, 2012

Cerchi un hotel a Siena in zona centro storico dove poter prenotare un fine settimana alla scoperta della magnifica Toscana?

Allora ti consigliamo di prenotare il tuo soggiorno presso l’Hotel Italia, un albergo di categoria tre stelle situato nei pressi del centro che è raggiungibile in pochi minuti a piedi attraverso Porta Camollia.

L’Hotel Italia rappresenta la scelta ideale per coloro che arrivano in città attraverso la stazione poichè è collegato alla stessa mediante la rampa delle scale mobili che parte dal binario uno, attraverso il centro commerciale, per arrivare poi a meno di 100 metri dall’entrata della struttura ricettiva.

L’Hotel Italia è un albergo a Siena vicino al centro storico, e ti consentirà di raggiungere sia Piazza del Campo che il Duomo in circa quindici minuti di passeggiata passando per le contrade ed i magnifici Palazzi Storici della città.

E’ un albergo di categoria tre stelle con una colazione abbondante servita all’interno della sala dedicata.

Potrai gustare sia piatti dolci che salati oltre a yougurt e menu’ tipici della dieta vegana.

Chi soffre di intolleranze al glutine può inoltre richiedere un ulteriore menu dedicato.

Le camere dell’albergo sono tutte super accessoriate e dotate di connessione wireless free se decidi di prenotare attraverso il sito ufficiale dell’albergo.

All’interno della sezione offerte troverai numerose promozioni per pagare meno rispetto a tutti gli altri centri di prenotazione.

Quale Albergo a Siena Per Il Palio

martedì, dicembre 25th, 2012

Ti piacerebbe visitare Siena per il Palio di Luglio o di Agosto?
Allora ti consigliamo di soggiornare presso l’Hotel Italia, l’albergo a tre stelle vicino al centro storico di Siena e perfetto per coloro che vogliono vedere il magnifico spettacolo del 2 luglio e del 16 agosto.

L’Hotel Italia è infatti facilissimo da raggiungere sia attraverso l’auto che in treno. In auto è a 5 minuti dalla superstrada mentre se arriverai in treno, devi sapere che questo albergo è collegato alla stazione direttamente attraverso le scale mobili.
Le scale portano infatti dal binario uno fino a meno di 100 metri dall’entrata dell’albergo.

Raggiungere Piazza del Campo è facilissimo; basta imboccare Porta Camollia e e camminare dritti per quindici minuti mentre respiri la bellezza dei Palazzi Storici e la gioia dei contradaioli.
Questo hotel a Siena per il Palio offre poi tutte le comodità di cui hai bisogno, dalle camere super accessoriate ed insonorizzate alla connessione wireless con le cui credenziali potrai navigare anche in Piazza del Campo ed in tutte le altre zone turistiche principali della città.

La colazione è completa sia di dolci che di salati ed inoltre sono a disposizione dei menu’ dedicati ai celiaci e per coloro che seguono una dieta vegan.

Potrai inoltre usufruire della piscina dell’Hotel Garden, sempre del Gruppo Siena Inns ed a circa 500 metri di distanza.

Hotel Siena Per Famiglie

martedì, dicembre 25th, 2012

Hai deciso di visitare Siena, la città del Palio e stai cercando un hotel per famiglie dove portare i tuoi bambini?

Allora ti consigliamo di prenotare presso l’Hotel Italia, un bellissimo hotel a tre stelle comodissimo sia per chi arriva in macchina che per chi sceglie il treno.

L’Hotel Italia è infatti a pochissimi minuti a piedi dalla stazione dei treni che ti consentirà di raggiungere l’albergo direttamente attraverso le scale mobili che partono dal binario uno per arrivare a 50 metri dall’entrata principale dell’Hotel.

Questo albergo a siena per famiglie con bambini è la scelta ideale perchè saprà offrirti camere ampie e super accessoriate oltre ad essere comodissimo per partire alla scoperta del centro storico della città.

Il centro è raggiungibile in meno di 200 metri passando per Porta Camollia, una delle Porte più belle della città e che delimita le mura di Siena.

Una volta imboccata potrai scoprire tutti gli edifici storici più belli e le contrade fino ad arrivare in quindici minuti a Piazza del Campo dove ogni anno a Luglio e ad Agosto si svolge la kermesse del Palio.

Hotel Siena Mezza Pensione

martedì, dicembre 25th, 2012

Stai cercando un hotel a Siena con trattamento di mezza pensione?

Allora ti consigliamo di prenotare al Garden Hotel, un magnifico hotel quattro stelle vicino al centro storico di Siena e con ristorante interno "La Limonaia".

"La Limonaia", diretta dallo chef Guerrini, ti consentirà di gustare le migliori specialità culinarie della tradizione toscana e senese cucinate con maestria ed eleganza, e servite in una magnifica sala con vista sul centro storico della città.

Il Garden è un hotel a Siena mezza pensione che si trova molto vicino alla stazione che, attraverso l’ausilio delle scale mobili, ti condurrà direttamente a meno di 500 metri dall’albergo.

L’hotel si trova incastonato in un parco di alberi secolari che donano magia e prestigio all’intera struttura costituita da una Villa storica e da tre depandance: Casabianca, Belvedere e Poggiarello.

Le camere sono meravigliose e divise in standard, classic, superior, deluxe e Junior suite, tutte dotate di connessione wifi per navigare direttamente dalle camere oppure nel parco.

Durante la stagione estiva è aperta anche la piscina ed il campo da tennis dove poter passare un pomeriggio all’insegna dello sport o del relax.

Torneo di calcetto a 7 con i ragazzi dell’indirizzo ELETTROTECNICO ITSOS MARIE CURIE

sabato, dicembre 22nd, 2012

Ha preso il via la prima edizione del torneo di calcio “Elettro’s Cup”, evento organizzato e disputato dagli studenti dell’indirizzo “elettrotecnica e automazione” della scuola I.T.S.O.S. Marie Curie di Cernusco sul Naviglio. L’iniziativa è nata dalla voglia di stare insieme dei ragazzi che frequentano e che hanno frequentato questo corso di studi. Le classi partecipanti alla competizione sono otto e comprendono sei diverse generazioni. Il torneo è strutturato in diverse fasi: sono stati formati due gironi dai quali emergeranno le quattro squadre che si affronteranno prima nelle semifinali e in seguito nelle finali (3- 4 posto e 1-2 posto). Al termine delle finali ci sarà la premiazione e un ricco rinfresco. Uno dei punti di forza di questa iniziativa è sicuramente l’unione e il rispetto tra tutte le classi partecipanti. Un’altra spinta fondamentale per portare avanti il torneo è data dal forte spirito di appartenenza all’indirizzo, unico nel genere, che lega tutti i ragazzi. Questo evento è l’occasione per divertirsi insieme anche per chi non vede nel calcio la sua passione principale.
GIRONE 1
5 2012
5 2011
5 A
3 A

GIRONE 2
5 2010
4 A
4 B
5 B

Evento organizzato da: Gilberto Piccinini, Andrea Miedico, Fabrizio Sala, Luca Marchesi, Fabio Zaccaro, Simone Sacchi, Christian Spezia

presso il centro sportivo SACER di Cernusco sul Naviglio

http://www.facebook.com/#!/groups/486144621404591/

http://www.facebook.com/ElettrosCup

 


 

OPEN SOURCE IN TOUR 2012 – appuntamento di Montepulciano – Ringraziamenti

venerdì, dicembre 21st, 2012

Con la data di  si è concluso il ciclo d’incontri sull’Open Source per l’anno 2012; l’appuntamento è stato particolarmente interessante sia per la collocazione geografica che per gli spunti di discussione.
Utilissima come sempre è stata la presenza della Prof.ssa Flavia Marzano, nota ed importante figura dell’Open Source per la P.A. che ha illustrato le modifiche del Codice dell’Amministrazione Digitale e che ha avuto parole di elogio per la visione e lo spirito Open dell’amministrazione di Montepulciano.
Gli appuntamenti di OPEN SOURCE IN TOUR torneranno anche nel 2013 per portare la filosofia Open Source nelle Pubbliche Amministrazioni.

L’export in Russia e ex URSS diventa facile con ARSCON

venerdì, dicembre 21st, 2012

ARSCON si propone come un valido aiuto per classificare le merci ed identificare il codice doganale del prodotto che si vuole esportare / certificare, la creazione di un fascicolo tecnico con certificato di conformità, documentazione tecnica integrativa, perizia di sicurezza (sicurezza industriale ROSTEKNADZOR, sicurezza antincendio, Atex, Ped, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro, certificazione GOSSTANDART). Tutto questo serve per evitare errori e impedimenti burocratici o vere e proprie sanzioni frutto di una scarsa conoscenza del mercato di destinazione, delle leggi locali o del non adeguamento del prodotto. Per orientarti nella giungla dell’export verso Russia-Bielorussia-Kazakistan-Ucraina e delle certificazioni GOST, visita il sito www.arscon.eu, dove potrai entrare in contatto con la competenza e la passione che ARSCON mette al servizio dei propri clienti come ponte verso un nuovo orizzonte di business.

Affari in Russia e non solo… Scegli gli interpreti madrelingua di ARSCON

venerdì, dicembre 21st, 2012

In un mercato come quello della Russia in continua espansione, è necessario farsi capire con chiarezza e non perdere neanche una sfumatura linguistica dell’interazione. Con i tempi attuali e la necessità di comunicare senza errori necessaria oggi, ARSCON è un partner indispensabile per situazioni come incontri di trattativa, corsi di addestramento tecnico e formazione professionale (collaudi), incontri presso studi legali e notarili, udienze in Tribunale, conferenze telefoniche (teleconferenza, skype, voip), assistenza in fiera, congressi (traduzione consecutiva), speakeraggio. ARSCON è sicura dei propri mezzi e dei propri professionisti che sanno quando semplificare e rendere fluido il servizio di interpretariato russo, inglese e italiano – privilegiando la velocità d’interazione – o quando eseguire una traduzione tecnica alla lettera, come nel caso dei documenti o degli incontri legali. Per informazioni, servizi, curiosità e contatti visita il sito www.arscon.it.

Last Minute Capodanno Forte dei Marmi in Costume

giovedì, dicembre 20th, 2012

Ultime disponibilità per la prossima serata di Gran Gala e Veglione di Fine anno al Bottaccio di Forte dei Marmi in Versilia, hotel 5 stelle tra i più esclusivi della Toscana. La serata prevede costumi dei ruggenti anni ’20 – costo di partecipazione € 150,00 per una serata indimenticabile – è prevista la premiazione del costume e trucco più originale.

Dormire a Siena Vicno allo Stadio e Palazzetto Basket

giovedì, dicembre 20th, 2012

Stai cercando un hotel a Siena zona Stadio e Palazzetto di Basket?

Allora ti consigliamo di prenotare il tuo soggiorno presso l’Hotel Italia, uno degli alberghi di Siena più apprezzati dai tifosi che decidono di passare un weekend in città e vedere la partita di basket o di calcio.

L’Hotel Italia si trova a due passi dal centro storico delimitato da Porta Camollia che è ad appena 5 minuti a piedi dall’entrata principale dell’albergo.

Alla vicinanza al centro storico, si aggiunge naturalmente la prossimità ai centri sportivi. Mentre lo stadio di basket è a circa dieci minuti a piedi, quello di calcio è raggiungibile con una camminata di circa 15 minuti, fatta in mezzo al centro storico con tutti i Palazzi più belli, le Contrade ed molto altro ancora.

L’Hotel Italia, di categoria tre stelle, garantisce una colazione completa con numerosi dolci e salati e piatti per coloro che soffrono di intolleranze alimentari e di celiachia.

 

PALAZZO RUSPOLI ospita le opere del pittore contemporaneo Gilberto Piccinini

mercoledì, dicembre 19th, 2012

www.gilbertopiccinini.com

Oggetto: Progetto Mostra “Incontri – Confronti”  Roma

Ideazione e Organizzazione: Percorsi D’Arte in collaborazione con l’Associazione Agorà
Patrocinio: Comune di Roma
Sede espositiva: Scuderie di Palazzo Ruspoli via di Fontanella Borghese 56/B Roma
Inaugurazione: 18 gennaio 2013 ore 18:00
Periodo della mostra: Dal 18 gennaio al 1 febbraio 2013
Orario di Apertura: 15:00 – 20:00
Giorno di chiusura: Lunedì
Cura critica: Dott.ssa Monica Ferrarini
Cura editoriale e catalogo mostra: Caleidoscopio Arte

Dopo la positiva esperienza della mostra itinerante “Incontri/Confronti”, effettuata presso gli spazi espositivi del Museo di Villa Paolina Bonaparte a Viareggio, di Palazzo Zenobio a Venezia e della Pinacoteca di Volterra Palazzo Minucci Solaini, l’Associazione Percorsi D’Arte in collaborazione con l’Associazione Agorà,  ripropone la mostra in oggetto presso lo splendido spazio espositivo delle Scuderie di Palazzo Ruspoli a Roma.

La sede, di facile accesso per il pubblico, nel pieno centro della città, è considerata per i valori espositivi fin ora espressi e in essa contenuti, una delle location  artistiche più importanti del polo espositivo romano.

Evidenziamo che questa mostra è la quarta tappa di un percorso espositivo itinerante che proseguirà nella stagione 2013 in altre regioni d’Italia.

Un parterre di artisti, accuratamente selezionato da critici e addetti ai lavori, che tende ad inquadrare il concetto di espressione di arte in senso globale, ponendo in evidenza gli itinerari della pittura e della scultura, le loro evoluzioni in termini di stile, tecnica e concept così come del prospetto storico artistico.

Un simposio che raccoglie le opere di artisti diversi fra loro, alcuni dei quali affermati nel panorama espositivo nazionale e internazionale e altri artisticamente più giovani e meritevoli di considerazione e promozione sui palcoscenici riconosciuti dell’arte.

Gettare un ponte tra generazioni diverse per ricercarne le tracce comuni e per marcarne al contempo i diversi approcci alle varie espressioni artistiche, non è che un nobile tentativo di arricchire e valorizzare la migliore arte contemporanea.

Un confronto creativo e vitale, indispensabile per stimolare la crescita di questo settore e per valorizzare coloro che, in maniera stimolante e valida, attraverso queste discipline si esprimono.

La mostra sarà curata dalla dott.ssa Monica Ferrarini e l’esposizione sarà corredata da un prodotto editoriale curato da Caleidoscopio Edizioni su cui saranno riprodotte le immagini in mostra, testi critici e biografia degli artisti e da materiale tipografico per un’adeguata pubblicizzazione della manifestazione.

La mostra, verrà inaugurata il 18 gennaio 2013 alle ore 18:00 presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli via di Fontanella Borghese 56/B Roma, a pochi metri da Via del Corso.

Associazione Percorsi D’Arte