La pillola dei cinque giorni dopo è molto più efficace, ma 7 ginecologi su 10 non la prescrivono a causa dell’obbligatorietà del test di gravidanza.

domenica, settembre 30th, 2012

A 5 mesi dall’immissione in commercio della nuova pillola dei cinque giorni dopo la SMIC (Società Medica Italiana per la Contraccezione) ha effettuato una ricerca che ha coinvolto un campione di 200 ginecologi, equamente distribuiti sul territorio e nelle diverse strutture sanitarie (ospedali, consultori e studi privati), per verificare l’accessibilità del farmaco.
I risultati meritano una riflessione. Infatti, nonostante sia un farmaco che offre alle donne una maggiore efficacia contraccettiva – fino a 3 volte superiore della precedente pillola del giorno dopo, se assunta entro le prime 24 ore e fino a 2 volte di più, se assunta entro le prime 72 – ben 7 su 10 ginecologi, hanno difficoltà a prescriverla a causa dell’obbligatorietà indiscriminata del test gravidanza sulle urine o su sangue con dosaggio beta-Hcg che deve essere effettuato prima della prescrizione. Quest’obbligo indiscriminato del test di gravidanza, rende irrilevante la competenza medica e scientifica dello specialista. D’altra parte, è ovvio che, come hanno inteso gli enti regolatori internazionali, se il medico ha dei dubbi o delle perplessità, è lui stesso a richiedere il test, anche quando non necessario per la prescrizione.

ARSCON offre servizi linguistici in russo, italiano e inglese

domenica, settembre 30th, 2012

ARSCON è esperta in servizi linguistici in inglese, russo e italiano per contratti e convenzioni, brevetti e domande di brevetto, certificati di collaudo, atti notarili, atti di cessione, certificati di prodotto farmaceutico, accordi di distribuzione, statuto e documenti aziendali, documenti anagrafici, certificato di matrimonio e divorzio, certificato di nascita e di morte, documenti di spedizione, fattura commerciale e certificato di origine, riferimenti e certificazione lavoro, documenti scolastici, diploma , laurea, certificato di naturalizzazione, certificati della Camera di Commercio, documentazione per adozioni internazionali, documenti per la residenza e la cittadinanza.

La Galleria XXI SECOLO presenta la Collettiva – IL MISTERO DELLA NOTTE – con il pittore del mare Gilberto Piccinini

venerdì, settembre 28th, 2012

www.gilbertopiccinini.com   www.artexxisecolo.com

COLLETTIVA D’ARTE IL MISTERO DELLA NOTTE

Nessun altro elemento, ad eccezione forse dell’amore, della morte e del mare, è stato tanto fecondo di immagini e di suggestioni artistiche come la notte, che peraltro tutto comprende: i languori notturni dell’amore, il parallelo con l’oscurità della morte e l’oscurità che copre l’orizzonte marino. La notte, nelle segrete solitudini dell’uomo, è di volta in volta amica e compagna oppure tragico orrore di fronte ai fantasmi che essa suscita. Ininterrotta è la testimonianza che i secoli hanno accumulato sulla notte e sulla sua silenziosa face, la luna, che illumina i segreti e i sospiri della terra. Dal Libro dei morti delle piramidi egizie, dov’essa è il terreno di lotta fra Iside e Osiride, alla Farsaglia, il poema di Lucano con la sua descrizione della tragica notte popolata di oscure entità, ripresa nella Notte di Valpurga di Goethe, ai sonetti di Foscolo, alla disperazione di Nikolaus Lenau, ai canti del dolore di Leopardi, sino alle sue versioni contemporanee, non esclusi i romanzi gotici nei quali essa è lo scenario principale, la notte ha sempre disperato ed attratto l’umanità.
Abbiamo chiesto a quindici valorosi pittori di interpretare tale dimensione delle poche gioie e degli infiniti terrori che il cielo notturno suscita in chi lo contempla ed abbiamo ottenuto straordinarie risposte, che siamo onorati e lieti di presentare al pubblico.

La mostra, allestita da Licinia Visconti, verrà inaugurata dal Prof. Aldo Maria Pero sabato 29 settembre alle ore 18.00 e proseguirà sino all’11 ottobre.
Galleria Arte del XXI Secolo, Via Quarda Superiore 5/R, Savona
Orario di visita: tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
Telefono 340 3523717

ARSCON propone servizi di interprete dall’inglese, dal russo e dall’italiano

mercoledì, settembre 26th, 2012

ARSCON è un’azienda specializzata nel servizio di interpretariato in russo, inglese e italiano e si caratterizza fortemente per essere un tramite verso il mondo di Russia e paesi limitrofi non solo per l’Italia, ma a livello europeo e internazionale grazie alla lingua riconosciuta come “internazionale” specialmente in ambito commerciale. Grazie ad un’esperienza consolidata, ARSCON è in grado di fornire servizi come incontri di trattativa, assistenza in fiera, corsi di addestramento tecnico e formazione professionale, conferenze telefoniche, interpretariato in consecutiva di conferenze, incontri presso studi legali e notarili e speakeraggio. Ogni situazione necessita infatti di abilità e competenze particolari, indispensabili per un risultato di qualità.

I Segreti del Network Marketing

venerdì, settembre 21st, 2012

Ciao vuoi scoprire i segreti del Network Marketing? scoprili insieme a me (Sebastian Faltoni) e a Giacomo Bruno della Bruno Editore, entra nel nostro sito e scopri gratuitamente come lavorare con questo innovativo sistema come fare soldi online.
Con il network marketing protrai cavarti delle soddisfazione che non avresti mai creduto possibili in questo periodo di crisi, come un viaggio in una meta da sogno, oppure semplicemente pagarti qualche bolletta o pagarti qualche vizietto in più.
Scopri adesso i pilastri segreti del Network Marketing gratuitamente!

SCOPRI I 18 SEGRETI ADESSO

L’Innovazione Aziendale passa attraverso una gestione oculata delle Risorse Umane

venerdì, settembre 21st, 2012

Il paradoss del terzo millennio è la crisi economica che vede milioni di persone in cerca di occupazione e che sprofondano nella povertà ed allo stesso tempo aziende che faticano a tenere il passo con l’evoluzione teconolgia per via della scarsità di risorse umane qualificate ed in grado di gestire il cambiamento. Per questo SuccessFactors ha sviluppato un software per la gestione del personale e delle risorse umane: la pianificazione delle crescita del personale attraverso un piano formativo che puà essere sviluppato a tavolino in funzione delle necessità aziendali e dell’ambizione di ciascun lavoratore dipendente.

Frasi celebri per ogni occasione

giovedì, settembre 20th, 2012

Trovare le parole non è facile, esprimersi a volte può essere una prova difficile. Ecco allora che non bisogna disperare, perché possono venire in nostro aiuto uomini del passato, che hanno fatto la storia delle scienze, dell’arte e della filosofia. Nei secoli, l’uomo si è domandato spesso se vi fossero altri pianeti simili alla Terra, nell’universo. Queste domande si ritrovano frequentemente in poesie, testi e opere scientifiche, che ci hanno lasciato tante frasi celebri sull’universo su cui riflettere.

Loris Capirossi ed Enrico Nadai a Cernusco sul Naviglio per l’inaugurazione di Ragazzi e Cinema

mercoledì, settembre 19th, 2012

Saranno il campione di motociclismo Loris Capirossi ed il giovanissimo talento Enrico Nadai (lanciato dalla trasmissione di Canale 5 "Io Canto") ad inaugurare la stagione 2012/2013 di Ragazzi e Cinema, nella sua sede staccata a Cernusco sul Naviglio, con un serata di festa in programma Venerdì 21 Settembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Maggioni (in Via Don Milani).

I Risultati Aqualandia 2012

martedì, settembre 18th, 2012

In controtendenza con i dati turistici generali, Aqualandia, il Parco acquatico n°1 in Italia, archivia la stagione 2012 con un incremento del 20% rispetto all’anno 2011. “ E’ un dato di grandissima soddisfazione che ci ripaga di tutti gli investimenti e gli sforzi fatti in questi anni per creare una realtà unica e speciale in grado di soddisfare pienamente le aspettative di ogni fascia di pubblico, dai grandi ai più piccoli” dichiara Massimo Lanza il Direttore Marketing di Aqualandia.“Il Parco è cresciuto sotto ogni punto di vista, sia come prodotto che come inizitive di marketing e commerciali, con risultati che ci dimostrano come Aqualandia sia diventata una importante destinazione di vacanza, creando un rilevante indotto turistico sia per le strutture alberghiere che per le agenzie di viaggio del territorio.
Il più che positivo trend di questi anni, ci spinge a proseguire con ancora maggior forza sulla strada intrapresa per offrire a tutti i nostri ospiti sempre maggiori servizi, spettacoli ed attrazioni esclusivi e leader a livello internazionale.”
Aqualandia, eletto per sette volte come Parco a tema acquatico N° 1 in Italia, riproduce una vera isola caraibica a due passi da Venezia, un’oasi di divertimento di ben 80.000 mq dove si sposano relax, allegria, sport estremi e attrazioni per ogni fascia d’età.

ZERO.CO2 – non mettere i soldi sotto al letto, mettili sul tetto

martedì, settembre 18th, 2012

La società ZERO.CO2 S.r.l. con sede in Lissone,  nasce nel 2009 come affiliata al marchio PUNTO FOTOVOLTAICO.
Grazie alla volontà e professionalità del suo staff, si afferma subito come punto di riferimento sul territorio per tutti coloro che decidono di approcciarsi al fotovoltaico, ad oggi la società ZERO.CO2 s.r.l. vanta una eccellente esperienza nel settore sia  residenziale che industriale, con clienti pienamente soddisfatti.

Guadagnare con i 4 poteri sulla vita

domenica, settembre 16th, 2012

Il Potere sul Denaro: questo segreto ti obbligherà ad attirare nella tua vita molto più  denaro di adesso.

Il Potere sulla Fortuna: con questo segreto potrai avere a comando tutta la fortuna che desideri.

Il Potere sulla Mente: questo segreto ti porterà tutto il successo che desideri influenzando positivamente la mente degli altri.

Il Potere sull’Amore: questo segreto ti permetterà di soddisfare tutte le tue esigenze sentimentali comprese le tue voglie sessuali.

Detto questo vorrei precisare una cosa importante……..

LEGGI TUTTO CLICCANDO QUI